
Il successo per una nuova impresa dipende principalmente dall'esperienza che i consulenti hanno maturato in questo campo specifico.

Le imprese mutano nel tempo: per realizzare il cambiamento è importante affidarsi a specialisti di finanza straordinaria, acquisizioni o cessioni.

I motivi che contribuiscono a una situazione di crisi aziendale sono molteplici, per questo anche le strategie devono essere diversificate.
Le nostre competenze globali e locali ci permettono di affiancare le imprese per aiutarle a vincere sfide complesse, creando valore per avviare sano percorso di crescita e innovazione.
Korion Consulting fornisce un supporto alle imprese con lo scopo di eliminare gli ostacoli al corretto svolgimento delle attività aziendali e per consentire il raggiungimento di nuovi livelli di efficienza e di efficacia nel proprio business.
Il prossimo mese di luglio andranno in scadenza due bandi promossi dall’INAIL: il bando BRIC, sulle ricerche di collaborazione, e quello ISI che si concentra sul tema della sicurezza e della salute sul lavoro.
Doppia agevolazione per le startup innovative italiane: un contributo per il piano di attività e un contributo in base all'investimento ricevuto in forma di equity. Chi sono i beneficiari? Quali sono i requisiti da rispettare? L'agevolazione è valida anche con l'equity crowdfunding?
Il Decreto Sostegni Bis conferma i contributi per gli operatori economici che hanno già fatto richiesto in precedenza o che presentano una nuova istanza.
Il sostegno alle imprese avviene in tanti modi: si parla spesso di contributi a fondo perduto ma è più interessante la modalità che prevede l'intervento nel capitale di rischio per una collaborazione a braccetto con la governance dell'impresa, così da trasferire anche il Know How aziendale.
L’accesso al Superbonus necessita di un ventaglio di competenze che spaziano dalla progettazione edilizia fino alla programmazione finanziaria per la cessione o la compensazione dei crediti. Per questo è necessario affidarsi a un partner affidabile.