Nuova Garanzia Ismea U35: come funziona?
La nuova Garanzia Ismea "U35", prevista dall'articolo 20 del decreto Aiuti, funzionerà con modalità analoghe a quelle già sperimentate con la garanzia Covid.
Ospitiamo gli articoli della Redazione di Know How, per approfondire temi di interesse per imprese e privati.


Disponibile sul sito dell'INPS la procedura per richiedere gli assegni familiari: la domanda, da inviare esclusivamente online, non deve essere più presentata in modalità cartacea al datore di lavoro. Pubblicate anche le nuove tabelle con le relative fasce di reddito e i nuovi importi.


Come difendere i livelli occupazionali in seguito all'emergenza coronavirus? Una risposta arriva da un Fondo voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, equipaggiato con almeno 100 milioni di euro per il solo 2020 e rivolto a due specifiche tipologie di imprese.


È stato approvato dalla Regione Puglia il bando per l’annualità 2021 e 2022 a favore delle imprese che lavorano nel settore dell’apicoltura. Il bando in questione rientra nel sottoprogramma apistico regionale per il triennio 2020-2022.

L’accordo, o patto, di riservatezza, che a livello globale è meglio noto come non disclosure agreement o NDA (accordo di non divulgazione), è un contratto che viene stipulato tra due parti per tutelare una di queste dalla divulgazione di informazioni ritenute importanti.

Tobin Tax è il nome comune per indicare il sistema di tassazione delle rendite finanziarie, introdotto in Italia nel 2013. A quali operazioni si applica e quali sono le aliquote? Facciamo il punto sugli aspetti fiscali per chi ama investire facendo trading su azioni o derivati.

In arrivo la consueta pausa estiva per i versamenti con scadenza in agosto: adempimenti fiscali e versamento di imposte, dei contributi dovuti all'INPS e delle altre somme a favore dello Stato, con scadenza dal 1 al 20 agosto, possono essere effettuati entro il 20 senza alcuna maggiorazione.

L'assegno terzo figlio è una misura di sostegno economico a favore delle famiglie numerose, nelle quali vi siano almeno tre figli minori di diciotto anni: la domanda va fatta presso il proprio Comune di residenza e, in caso di accoglimento, il beneficio viene pagato dall'INPS.