Restiamo in contatto oppure chiamaci per fissare un appuntamento.
Image TEL +39 085 497 8273
Image
#Legge Bilancio 2020, #Pagamenti Elettronici

LE NUOVE REGOLE SULL'UTILIZZO DEL CONTANTE

La manovra di bilancio 2020 ha introdotto una serie di nuove regole che riguardano l'utilizzo del denaro contante. Il motivo è molto semplice: assicurare la tracciabilità delle diverse operazioni effettuate e limitare in tal modo la possibilità di evadere il fisco.

Image
Image
#Startup Innovativa, #Startup, #Credito Imposta

Credito di imposta per analisi di mercato: quando è possibile?

Che si tratti di una Startup o di un’azienda storica e consolidata che si prepara al lancio di un nuovo prodotto, la ricerca di mercato è il principale strumento propedeutico all’avvio della produzione o dell’attività di impresa. È possibile ridurre i costi usufruendo del credito d'imposta?

Image
Image
#Bonus, #Ristrutturazione, #Agevolazioni, #Detrazione, #Legge Bilancio 2018

Comunicazione Enea: rinviata al 1 aprile 2019

La Comunicazione ENEA è un adempimento obbligatorio per coloro che vogliono usufruire delle detrazioni previste dall'Ecobonus: la prima scadenza, per i lavori ultimati prima del 21 novembre 2018 che inizialmente era prevista per il 20 febbraio 2019, è stata rinviata al 1 aprile 2019.

Image
Image
#Agevolazioni, #Reddito, #Famiglia, #Lavoro, #Reddito Di Cittadinanza

Reddito di cittadinanza, online il sito istituzionale

Reddito di cittadinanza, è online il sito istituzionale dove sarà possibile presentare la domanda a partire dal 6 marzo. In attesa di questa data, sul sito le istruzioni su come richiedere l'ISEE (l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ai CAF o all'INPS e su come attivare lo SPID.

Image
Image
#Brexit, #B2B, #B2C

B2B e B2C: cosa è cambiato con la Brexit

Come è cambiata la burocrazia per le transazioni B2B e B2C nelle operazioni di cessione o acquisto di beni e servizi con il Regno Unito? Torniamo sull'argomento Brexit per indagare alcuni aspetti più specifici, come sono emersi dalle domande che in questi mesi sono arrivati in Redazione.

Image
Image
#Formazione 4.0, #Credito Imposta

Credito d'imposta e formazione 4.0: a cosa servono gli incentivi

Se hai l'intenzione di far crescere la tua azienda, puoi sfruttare gli incentivi Formazione 4.0 correlati al Piano Nazionale Impresa 4.0. Vediamo ora in cosa consiste e tutte le caratteristiche che vanno a contraddistinguere la suddetta iniziativa

Image
Image
#Startup, #Pitch Elevator

La tua startup avrà successo? Suggerimenti su come presentare la tua idea

Se hai già avuto esperienza nella presentazione - pitch - della tua idea in qualche competizione per startup, saprai benissimo che il tempo a disposizione è molto breve. Per questo è importante stabilire una strategia molto specifica se desideri portare a casa un ottimo risultato.

Image
Image
#Nuove Professioni, #Social Media Manager

Social Media Manager: codice ateco, fiscalità e previdenza

Forse non ha più molto senso parlare di “nuove professioni” quando ci si riferisce alla figura del Social Media Manager, tuttavia si tratta di una figura ancora abbastanza nuova e molto richiesta dalle aziende, per questo è bene approfondire.

Image
Image
#Prestazione Occasionale

Prestazione occasionale oltre 5000 euro: quando è possibile?

La prestazione occasionale è un ottimo strumento fiscale di lavoro per coloro che, per qualche motivo, non hanno ancora aperto una partita iva. Tuttavia, uno dei problemi classici è legato ai limiti reddituali che impongono un tetto di 5000 euro. Eppure le cose non stanno proprio così.

Image
Image
#Dichiarazione dei Redditi, #Reddito, #Agenzia delle Entrate, #Spese Sanitarie

Modello 730 in ritardo: che succede?

La scadenza del 23 luglio si avvicina: è il termine per presentare la dichiarazione dei redditi con il modello 730 tramite un Caf, un commercialista o attraverso la dichiarazione precompilata. Il 31 luglio, invece, è il termine per pagare. Ma che succede se presenti o paghi il 730 in ritardo?

Image