Bonus idrico: domande fino al 30 giugno
La piattaforma online attraverso la quale sarà possibile fare richiesta per il Bonus idrico, o “Bonus rubinetti“, sarà attiva fino al 30 giugno 2022.
Ospitiamo gli articoli della Redazione di Know How, per approfondire temi di interesse per imprese e privati.


Nelle nostre città se ne vedono a centinaia e vanno dal food al fitness, dai prodotti erboristici all'igiene dentale. Sono i franchising, una forma di attività commerciale molto diffusa: conviene sia a chi voglia diffondere il proprio marchio sia a chi voglia investire in un business già avviato.

Importanti novità sulle visite fiscali dei lavoratori in malattia: il cambio di indirizzo si fa sul web. Quali sono i lavoratori coinvolti? Cosa cambia rispetto a prima? Il datore di lavoro ha dirittto a conoscere il nuovo indirizzo? Quante volte è possibile modificare l'indirizzo per la visita?

Lo scorso 8 Aprile il MISE ha pubblicato una nuova circolare che introduce alcune interessanti novità per quanto riguarda Nuove Imprese a Tasso Zero, il programma di Invitalia che incentiva la nascita di nuove imprese a favore di donne e giovani. La principale novità è il Fondo Perduto

La formazione è certamente lo strumento migliore per garantire alla tua impresa una maggiore competitività sui mercati, sia interni che esteri, lavorando sulla crescita del capitale umano, senza dubbio la risorsa più importante di ogni impresa.

Le regole sono state fissate lo scorso 6 Aprile tramite il protocollo firmato da Governo, Inail, Commissario straordinario e parti sociali. È stato definito un preciso protocollo a cui fare riferimento per il corretto svolgimento delle procedure di somministrazione.



Il Lending Crowdfunding è la nuova modalità di investire il capitale oppure ricevere finaziamenti per le proprie attività imprenditoriali, a seconda del punto di vista da cui si guarda. In questo articolo spieghiamo come funziona, cercando di soddisfare entrambe le prospettive.

L’Amministratore di sostegno è quella figura, nominata da un giudice, il cui compito è l’amministrazione e la tutela degli interessi patrimoniali di persone affette da disabilità fisica e/o psichica. Quali sono i suoi compiti e quali gli obblighi? Entriamo nel dettaglio dell'argomento.