Restiamo in contatto oppure chiamaci per fissare un appuntamento.
Image TEL +39 085 497 8273
Image
#Prestazione Occasionale, #Ritenuta Di Acconto

Prestazione occasionale tra privati: come funziona?

Quando si parla di prestazione occasionale si ritiene, erroneamente, che questo tipo di rapporto sia possibile esclusivamente tra un Committente a partita iva e un lavoratore occasionale autonomo. In verità, la prestazione occasionale è possibile anche tra privati, con alcune differenze.

Image
Image
#Business Plan

Scrivere un Executive Summary: quali argomenti scegliere?

Che cos'è un Executive Summary e perchè è così importante per la ricerca degli investitori? Perchè viene spesso allegato al Business Plan? Queste dono alcune delle domande a cui rispondiamo all'interno dell'articolo dedicato a un importante strumento di presentazione della propria impresa.

Image
Image
#Nuove Professioni, #Formazione, #Lavoratori Autonomi

La puericultrice: formazione, sbocchi professionali e trattamento fiscale

Complice la pandemia da Covid-19, si è tornati a parlare delle professioni sanitarie con maggiore insistenza. Spesso l’attenzione ricade sulle OSS, acronimo di Operatrice Socio Sanitaria ma vi sono anche le Puericultrici, una figura di grande responsabilità e importanza.

Image
Image
#Startup, #Acceleratore di Impresa

Switch2product: la call per gli studenti del Politecnico di Milano

Una nuova call del Politecnico di Milano, che nasce dalla collaborazione con PoliHUb Technology Transfer Office e Officine Innovazione di Deloitte, che punta a valorizzare le idee innovative con un percorso di crescita e valorizzazione.

Image
Image
#Rottamazione, #Agenzia delle Entrate, #Tributi, #leggedibilancio2019

Saldo e stralcio e rottamazione ter, nuove domande entro il 31 luglio

I termini per presentare le domande per aderire al saldo e stralcio e alla rottamazione ter sono scaduti il 30 aprile: tuttavia chi ha qualche "problemino" con il fisco può ancora regolarizzare la propria posizione, grazie alla riapertura dei termini prevista fino al 31 luglio 2019.

Image
Image
#Superbonus 110

Superbonus: la circolare 23E di giugno 2022

Con la circolare 23/E del 23 giugno 2022 l’Agenzia delle entrate ha approfondito alcuni aspetti del Superbonus, il beneficio previsto per interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico degli edifici: ecco tutti i dettagli.

Image
Image
#Detrazione, #Efficienza Energetica, #IRPEF, #Reddito, #Agenzia delle Entrate

Risparmio energetico, sconto in fattura anziché detrazione

Il Decreto Crescita ha stabilito che a partire dal 1 luglio, per gli interventi che consentono un risparmio energetico, è possibile usufruire di uno sconto immediato sulle fatture di acquisto di climatizzatori, infissi, schermature solari o pannelli fotovoltaici al posto delle detrazioni.

Image
Image
#leggedibilancio2019, #Agevolazioni, #Partita Iva, #Impresa

Regime forfettario 2019: i nuovi requisiti

Con la Legge di Bilancio 2019 cambiano i requisiti di accesso al Regime Forfettario: è stato aumentato il limite dei ricavi e compensi fino a 65 mila euro; aboliti invece il limite di 5 mila euro per i compensi pagati ai dipendenti e il limite a 20 mila euro per l'acquisto di beni strumentali.

Image
Image
#Partita Iva, #Regime Forfettario

Regime forfettario: le cause di esclusione aggiornate al 2020

Tante volte abbiamo scritto di regime forfettario ma le novità introdotte nel 2020 meritano attenzione. È vero che è stata aggiunta una nuova causa di esclusione? Una volta perso il diritto, quando cessa il regime forfettario? Come possono, le nuove attività, accedere al regime agevolato?

Image
Image
#Formazione 4.0

La guida per le imprese al credito d’imposta Formazione 4.0

La formazione è certamente lo strumento migliore per garantire alla tua impresa una maggiore competitività sui mercati, sia interni che esteri, lavorando sulla crescita del capitale umano, senza dubbio la risorsa più importante di ogni impresa.

Image