Restiamo in contatto oppure chiamaci per fissare un appuntamento.
Image TEL +39 085 497 8273
Image
#Lavoro, #Impresa, #Agevolazioni, #Incentivi, #Sicurezza sul Lavoro

Finanziamenti per la sicurezza sul lavoro: il click day

Parte la seconda fase del bando ISI 2018 con il quale l'INAIL concede finanziamenti a fondo perduto a quelle imprese, in possesso dei requisiti, che investono in sicurezza sul lavoro. Dal 6 giugno è possibile procedere con l'inoltro online delle domande.

Image
Image
#Diritti, #Consumatori, #Risarcimento, #truffe

Luce e gas: come difendersi dai contratti-truffa

Ti hanno chiamato al telefono, di sera tardi, e la signorina con l'accento strano ti ha appioppato un nuovo contratto luce e gas senza che tu ti sia reso conto: ti sei fatto fregare, può succedere. Se ti ritrovi con un gestore indesiderato o con un contratto-truffa, il rimedio c'è: ecco come fare.

Image
Image
#NASpI, #Dis-Coll, #APE Sociale, #Pensione

7 domande sulla proroga di Naspi, Dis-Coll e Ape

Il 31 ottobre scade il termine per richiedere la proproga NASPI e Dis-Coll per chi ha richiesto l'Ape. A chi spetta la proroga? È vero che per alcune categorie la proroga è d'ufficio? Anche il percettore di Naspi una tantum può richiedere una proroga? Cosa succede per chi percepisce altre indennità?

Image
Image
#NTC, #Costruzioni, #Impresa

Ponteggi: in scadenza l'autorizzazione ministeriale

Le domande di rinnovo devono essere presentate entro e non oltre il 15 giugno 2018 dal produttore del ponteggio. Senza domanda di rinnovo, la revoca dell'autorizzazione sarà automatica. Ecco le modalità per presentare la domanda, i documenti da allegare e i soggetti abilitati. 

Image
Image
#Credito Imposta, #Bonus Pubblicità

Bonus Pubblicità: in scadenza la richiesta di rimborso

Siamo in prossimità della scadenza per accedere al Bonus Pubblicità 2021. Dal momento che si applica anche sulle spese ancora da programmare, potrebbe essere utile sfruttare fino all'ultimo giorno. Entro quando si presenta la domanda? Quali sono le aliquote del credito? A chi si rivolge?

Image
Image
#IVA, #INPS, #Fatturazione, #Imprenditore, #Agenzia delle Entrate, #Scadenze

Agosto 2018: le principali scadenze

Un riepilogo di tutte le principali scadenze fiscali e contabili del mese di agosto 2018. In questo mese: fatturazione differita, versamento IVA soggetti mensili e trimestrali, Intrastat, UNI-Emens, contributi artigiani e commercianti, contributi dipendenti e gestione separata.

Image
Image
#fareimpresa, #Impresa, #Registro delle Imprese, #Diventare Imprenditore

Bed & Breakfast: 5 consigli per avere successo

Gestisci un Bed & Breakfast oppure stai pensando di aprirne uno? Anche se si tratta di un'attività ricettiva saltuaria per definizione, richiede comunque una gestione professionale. Ecco 5 consigli per sfruttare le potenzialità del tuo B&B e rendere memorabili i soggiorni dei tuoi ospiti.

Image
Image
#Bonus Idrico

Bonus Idrico: ancora qualche giorno per presentare la domanda

I requisiti e le modalità di domanda per l’accesso al bonus idrico (detto anche bonus rubinetti e sanitari) in scadenza tra qualche giorno

Image
Image
#Bonus 200 Euro

Una tantum da 200 euro per i dipendenti: come funziona?

Manca poco all’erogazione del bonus 200 euro contro il caro vita previsto dal Decreto aiuti. Beneficeranno dell’indennità una tantum, ben 31,5 milioni di persone e la misura peserà sulle casse dello Stato per 6,3 miliardi di euro.

Image
Image
#Impresa Agricola, #Mutuo

Dichiarazione dei redditi e mutui agrari: spetta la detrazione?

Quando si parla di detrazioni ai fini IRPEF in fase di dichiarazione dei redditi, ci si riferisce nella stragrande maggioranza dei casi ai mutui accesi per l’acquisto della prima abitazione. Ma cosa succede nel caso di un mutuo agrario?

Image