Buon anno da Know How!
Grazie a voi è stato un anno fantastico per Know How! Ti auguriamo di passare delle splendide feste insieme alle persone a te care, e di trovare sempre tutte le risposte di cui hai bisogno! Buona domanda e felice risposta!
Ospitiamo gli articoli della Redazione di Know How, per approfondire temi di interesse per imprese e privati.


Il Decreto Crescita è legge: è stato finalmente approvato in Senato. Se ne sente parlare da tempo su Tv, giornali e salotti televisivi. Ma di preciso, cosa prevede? Quali sono le principali novità e come influiranno nella nostra vita quotidiana? Eccole spiegate per punti in maniera semplice.

La Legge 104 riconosce, alle persone disabili e ai familiari che se ne prendono cura, diritti e agevolazioni di tipo fiscale, lavorativo e sociale. Vediamo nel dettaglio come fare richiesta all'Inps e quali sono i diritti e i benefici dal punto di vista lavorativo per i beneficiari.


Ancora una manovra per sostenere le tante aziende italiane, in particolare le PMI, che vivono in difficoltà. Per chi vuole mettersi in regola con i contributi non versati, è introdotta un'aliquota molto ridotta per gli interessi sui pagamenti dovuti. Come beneficiare della nuova aliquota?

Si è aperto il bando che consente alle imprese che producono birra artigianale di accedere al contributo previsto dal Decreto Sostegni Bis. Quali sono i requisiti per potersi considerare una birra artigianale? A quanto ammonta il contributo? Fai la tua domanda per chiarire ogni dubbio.

L'acquisto di una casa, a prescindere che sia la prima oppure no, è sempre un fatto delicato che richiede grande accortezza. Se è la prima esperienza, è bene conoscere alcuni aspetti che potrebbero rivelarsi molto utili per evitare guai futuri. In questo articolo ne abbiamo analizzato alcuni.


Anche nel 2019 le lavoratrici potranno andare in pensione anticipata attraverso "Opzione donna", prorogata anche per il prossimo anno. Lo ha comunicato la Presidenza del Consiglio: ecco le ultimissime notizie sulla proroga, i requisiti e le possibili penalizzazioni.

Innovazione tecnologica e imprenditorialità femminile. Sono queste le due parole chiave che caratterizzano il nuovo bando della Regione Lazio che investe 1 milione di euro a fondo perduto sull'innovazione e la digitalizzazione delle PMI al femminile e libere professioniste con partite IVA.