Restiamo in contatto oppure chiamaci per fissare un appuntamento.
Image TEL +39 085 497 8273
Image
#Startup, #Registro delle Imprese, #Nuova Società

Scrittura e presentazione dell’atto costitutivo di una Startup

La fondazione di una startup inizia con la redazione del suo atto costituivo e la successiva presentazione dell’istanza di registrazione al Registro delle Imprese. Quale procedura seguire se si sceglie di farlo autonomamente? Tutte le info nell’articolo.

Image
Image
#Case, #Tributi, #Immobili, #Imposta, #Imposte

IMU e TASI 2019: 5 cose che devi sapere

Ci siamo quasi: lunedì 17 giugno, giorno stabilito per versare l'acconto di IMU e TASI 20109, i proprietari di seconde case, fabbricati, aree edificabili e terreni non esenti sono chiamati al pagamento. In vista di questo primo appuntamento, ecco 5 cose che devi assolutamente sapere.

Image
Image
#Covid-19, #Contributi alle Imprese, #Carburanti

Benzina in autostrada durante il Covid-19: arrivano i rimborsi

La distribuzione di carburante in autostrada si deve non solo ai colossi del petrolio ma anche a tante micro e piccole imprese che gestiscono la distribuzione per conto delle compagnie. A queste imprese si rivolge l’articolo 40 del decreto Rilancio.

Image
Image
#Covid-19, #Credito Imposta, #Sicurezza sul Lavoro

Credito d’imposta per adeguamento ambienti di lavoro

Per adeguare gli ambienti di lavoro alle necessità emerse con l’emergenza coronavirus sono necessari dei lavori utili a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei propri clienti. Ora è possibile ottenere un credito d’imposta.

Image
Image
#Agenzia delle Entrate, #Spese Sanitarie, #Dichiarazione dei Redditi, #Reddito

Dichiarazione dei redditi: annullare il 730 sbagliato

Disponibile online sul sito dell'Agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato: già presenti i dati su reddito, spese sanitarie, detrazioni fiscali. Che fare in caso di errore? Che succede se ci accorgiamo di aver inviato un 730 sbagliato? Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate.

Image
Image
#Previdenza, #APE Sociale, #Pensione

APE sociale 2018: scadenza il 30 novembre

L'APE sociale è una forma di pensione anticipata che prevede un’indennità a carico dello Stato erogata dall’INPS: la seconda e ultima scadenza per presentare la domanda è fissata per il 30 novembre 2018. Ecco tutti i requisiti e gli adempimenti per usufruire dell'APE sociale 2018.

Image
Image
#Eredità, #Successione

Eredità giacente: che cos’è e quando si verifica

I lasciti ereditari non sono sempre positivi. Spesso può accadere che un’eredità nasconda delle spiacevoli sorprese. Per questo la legge consente anche il rifiuto dell'eredità. Ma quando si verifica l’eredità giacente? Quali sono i suoi requisiti? Chi è il curatore dell’eredità giacente?

Image
Image
#Lavoro Giovani, #Decontribuzione

Assunzione di lavoratori under 36: sgravi contributivi da 3 a 4 anni

Continuano le politiche del lavoro che fanno leva sugli sgravi contributivi validi per l'assunzione di nuovi lavoratori o per la trasformazione di contratti già in essere. In questo caso il target sono gli under 36 ma a patto che soddisfino anche gli altri requisiti previsti dalla normativa.

Image
Image
#sovraindebitamento, #Debiti, #Fallimento

Sovraindebitamento: novità per imprese e famiglie

Sul finire del 2020 sono state introdotte alcune novità nella procedura di sovraindebitamento, il cui scopo è di facilitare l'accesso per imprese e famiglie. Quandoentrano in vigore le nuove norme? Cosa cambia per la famiglia? Quali conseguenze se dimostrata la mala fede di un solo socio?

Image
Image
#Condominio

Recupero crediti dal condominio: quali sono le procedure?

Oggi, i condomini sono spesso in bolletta. E ciò succede per le sempre più diffuse situazioni di morosità.

Image