Restiamo in contatto oppure chiamaci per fissare un appuntamento.
Image TEL +39 085 497 8273
Image
#Affitto, #Agevolazioni, #Locazione, #Agevolazioni Per Privati

Contributi affitto 2018: tutti i dettagli

Previsti contributi per aiutare le famiglie che hanno difficoltà con l'affitto: gli aiuti, finanziati dal Fondo di Morosità Incolpevole e dal Fondo Nazionale Sostegno all'Accesso alle Abitazioni in Locazione, sono per chi ha ricevuto già lo sfratto o per chi ha semplicemente un reddito basso.

Image
Image
#Consulente Finanziario, #Nuove Professioni

Il consulente finanziario: meglio dipendente o indipendente?

Spesso ci si affida a un consulente finanziario senza pesare sufficientemente se trattasi di un consulente indipendente oppure no. Eppure, tale aspetto può fare la differenza sulla qualità dei nostri investimenti. Che cosa significa scegliere un professionista indipendente?

Image
Image
#Detrazione, #Mutuo

Detrarre gli interessi di un mutuo: a cosa fare attenzione?

È l’articolo 5 del TUIR ha occuparsi, innanzitutto, delle detrazioni sul mutuo per la prima casa. Nello specifico si stabilisce la detrazione del 19% degli interessi passivi pagati in riferimento a un mutuo acceso per l’acquisto di una prima casa.

Image
Image
#IRES, #IRAP

Rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni: aliquota al 3%

La rivalutazione dei beni d'impresa e delle partecipazioni, con l'imposta sostitutiva al 3% introdotta con il decreto di Agosto, può portare ad un notevole risparmio per le imprese italiane. Chi può beneficiarne? Quali sono i beni rivalutabili? A quanto ammonta il risparmio sulle imposte?

Image
Image
#Impresa Agricola, #Mutuo

Dichiarazione dei redditi e mutui agrari: spetta la detrazione?

Quando si parla di detrazioni ai fini IRPEF in fase di dichiarazione dei redditi, ci si riferisce nella stragrande maggioranza dei casi ai mutui accesi per l’acquisto della prima abitazione. Ma cosa succede nel caso di un mutuo agrario?

Image
Image
#Reddito, #Famiglia, #Bonus, #Agevolazioni, #Bonus Telefono

Bonus telefono 2018: sconti del 50%

Il Consiglio dell'AGCOM ha deciso di aggiornare ed estendere le agevolazioni per le famiglie in condizioni economiche disagiate che intendono sottoscrivere contratti di telefonia. Sconto in bolletta del 50% (9,50 euro anzichè 19 euro) per famiglie con ISEE inferiore a 8.112,23 euro.

Image
Image
#immigrazione, #cittadinistranieri, #Lavoro, #Europa, #viaggiare

Lavoratori extracomunitari altamente qualificati: la Carta Blu UE

I lavoratori extracomunitari altamente qualificati (dirigenti, medici, ingegneri, ecc.) possono ottenere un permesso di soggiorno speciale: la Carta Blu UE. Ecco i requisiti soggettivi, come il titolo di studio e la professione, e le condizioni lavorative e contrattuali necessarie.

Image
Image
#Agevolazioni, #Impresa 4.0

Consulenza e trasformazione tecnologica delle imprese: i Voucher del MISE

La consulenza e la trasformazione delle imprese, sotto il profilo tecnologico, può essere avviata grazie ai Voucher messi a disposizione dal MISE. C'è molto da sapere su questa manovra rivolta alle PMI e alla reti di imprese operanti sul territorio nazionale.

Image
Image
#Zone Economiche Speciali, #Contributi alle Imprese, #Agevolazioni per aziende

Le Zone Economiche Speciali: cosa sono e perchè conviene fare impresa

Le Zone Economiche Speciali sono territori dove è possibile fare impresa beneficiando di agevolazioni altrove impossibili. Quali sono le ZES già costituite? In quali Regioni è possibile trovare una ZES? Quali sono i benefici di cui può godere un'impresa? A quali imprese si applicano i benefici?

Image
Image
#Maternità, #Decontribuzione

Maternità e lavoro: decontribuzione per chi rientra al lavoro

Dovrebbe partire nel 2022 ma ancora non è dato sapere quali saranno le modalità di accesso, i requisiti e gli adempimenti per le aziende. Nel frattempo, possiamo parlare soltanto di quel poco che è emerso in questi giorni, ad esempio che non riguarda il settore pubblico.

Image