Restiamo in contatto oppure chiamaci per fissare un appuntamento.
Image TEL +39 085 497 8273
Image
#Decontribuzione, #Contratto Di Rioccupazione

Esonero contributivo con il contratto di rioccupazione

Si tratta di un progetto individuale di inserimento lavorativo, in nuovo contesto, di un lavoratore disoccupato. La redazione a norma di questo contratto di rioccupazione consente di beneficiare di uno sgravio contributivo, ma eventuali errori di redazione possono far perdere il beneficio.

Image
Image
#Successione, #Eredità, #Patrimonio, #Famiglia, #Imposte

Tassa di successione: che cos'è e quando si paga

La tassa di successione è l'imposta che gli eredi devono pagare sul patrimonio lasciato dal defunto: al di sotto dei 100.000 euro e senza immobili non c'è l'obbligo di presentare alcuna dichiarazione; altrimenti sono previste aliquote variabili per i patrimoni che eccedono il milione di euro.

Image
Image
#Credito Imposta, #Ristorazione, #Ricerca e Sviluppo, #Imprese Della Ristorazione

Ricerca e sviluppo nella ristorazione agevolabile con credito d'imposta

Anche nella ristorazione si può fare ricerca e sviluppo e poter accedere al credito d'imposta R&S inaugurato nel 2020. Quali sono le attività agevolabili? L'ideazione di un nuovo packaging è agevolabile? È vero che sono ammesse attività di shelf-life? Posso ottenere credito per nuove ricette? 

Image
Image
#Pignoramento

Sospensione di sfratti e pignoramenti: fino a quando?

È possibile una sospensione dell'atto di pignoramento di un immobile? La risposta è sì, ma a determinate condizioni e per un periodo limitato di tempo. Ne parliamo all'interno dell'articolo, affrontando un tema molto delicato per coloro che stanno vivendo, o hanno vissuto, un momento difficile

Image
Image
#NASpI

La Naspi anticipata: che cos’è e chi può richiederla

Quando si entra in uno stato di disoccupazione involontario, ovvero quando si va incontro a un licenziamento che scaturisce da diversi motivi, si può ottenere il sussidio di disoccupazione. Ma che cos’è la Naspi anticipata?

Image
Image
#Agenzia delle Entrate, #Affitto, #Case, #Fatturazione, #Imposta

Decreto Crescita: le principali novità spiegate bene

Il Decreto Crescita è legge: è stato finalmente approvato in Senato. Se ne sente parlare da tempo su Tv, giornali e salotti televisivi. Ma di preciso, cosa prevede? Quali sono le principali novità e come influiranno nella nostra vita quotidiana? Eccole spiegate per punti in maniera semplice.

Image
Image
#Formazione 4.0, #Credito Imposta

Formazione 4.0 e credito d'imposta

Benché non ancora prorogato, il credito di imposta per agevolare gli investimenti aziendali in formazione dei dipendenti sulle tecnologie 4.0 è a tutt’oggi ancora valida.

Image
Image
#Pubblica Amministrazione, #Whistleblowing, #Appalti, #Anac

WHISTLEBLOWING: CHE COS'È E PERCHÉ PUÒ MIGLIORARE LA NOSTRA VITA

Per tutti coloro che sono stufi delle illegittime assunzioni all'interno delle pubbliche amministrazioni, oppure appalti riconosciuti sempre agli stessi imprenditori, da un po' di anni c'è uno strumento in più che ci ha chiesto l'Europa per combattere la corruzione nella PA.

Image
Image
#Famiglia, #Bollette, #Bonus Acqua, #Agevolazioni Per Privati

Il Bonus acqua 2018: tutti i requisiti

Dal 1 luglio è possibile richiedere il Bonus acqua 2018: si tratta di un'agevolazione per le famiglie numerose o con un reddito basso. I requisiti per usufruirne possono variare a seconda della Regione di residenza, poichè il Bonus acqua dipende dall'Autorità idrica regionale.

Image
Image
#INPS, #Lavoro, #Previdenza

Visite fiscali, come funziona?

In caso di assenza dal lavoro per malattia, il nuovo software dell'Inps, Savio, individua con il suo algoritmo i destinatari delle visite fiscali: durante le fasce di reperibilità, il lavoratore dovrà essere presente all'indirizzo indicato, pena sanzioni. Previste esenzioni ed esoneri.

Image